Via nazionale, 25 32031 Alano di Piave (BL) Italia
0039 0439 779547
info@hoteltegorzo.it
Book Now
Seminario: Le relazioni nutrienti con Antonio Quaglietta 06 – 08 ottobre 2017
Seminario: Le relazioni nutrienti con Antonio Quaglietta 06 – 08 ottobre 2017

LE RELAZIONI NUTRIENTI

DA VENERDI 06 OTTOBRE A DOMENICA 08 OTTOBRE

ALANO DI PIAVE (BL)

La Relazioni nutrienti

Tre Giornate per scoprire se stessi, il mondo delle relazioni, per prendere consapevolezza delle proprie caratteristiche e sviluppare le proprie potenzialità.

A chi si rivolge il seminario

  • Questo seminario si rivolge a chiunque voglia migliorare la relazione con se stesso e con gli altri, scoprirsi, portare armonia nella propria vita, a chiunque voglia capire come essere pienamente sé stessi nelle relazioni.
  • Si rivolge a chiunque voglia portare miglioramenti e cambiamenti nelle proprie relazioni sia nella vita personale che in quella professionale.
  • Si rivolge alle persone comuni ma anche ai professionisti che lavorano nell’ambito della relazione d’aiuto.

 

Contenuti del seminario

  • LE RELAZIONI INTERNE

Dentro di noi c’è un vero e proprio mondo, popolato di parti di noi che hanno diversi bisogni, esigenze, pensieri e comportamenti.
Le prime relazioni da curare sono quelle interne che rappresentano la base delle relazioni che instauriamo con gli altri.

  • EGO, ANIMA E RELAZIONI

L’ego è l’insieme dei condizionamenti e dei sistemi di difesa che abbiamo ricevuto dall’infanzia. Se non viene visto, riconosciuto e integrato, l’ego riproduce le relazioni infantili creando un copione in cui ci sentiamo prigionieri.

  • CONOSCERE ED ESPRIMERE I PROPRI BISOGNI E VALORI NELLE RELAZIONI

Ognuno di noi porta nelle relazioni significative bisogni e valori specifici che, se non conosciuti, spesso rimangono insoddisfatti e inespressi. Conoscere ed esprimere i propri bisogni e valori è fondamentale per costruire relazioni nutrienti.

  • COMUNICAZIONE E STILI RELAZIONALI

La comunicazione è il mezzo, la relazione il risultato. Come comunichi nelle varie relazioni? Che tipo di relazioni costruisci? Conoscere il tuo stile comunicativo ti permette di modificarlo.

  • TU SEI PIU’ DELLA TUA STORIA

Rivedere e ri-conoscere la propria storia personale, con la consapevolezza che “non siamo la nostra storia”, è un passo fondamentale per costruire relazioni nuove e soddisfacenti, basate sull’amore.

  • MENTE E CUORE NELLE RELAZIONI IMPORTANTI

Una relazione è solida se vissuta con mente sgombra e cuore aperto. L’equilibrio tra sentire e pensare è delicato,  impariamo a prendercene cura.

 

Il Trainer

Dr. Antonio Quaglietta

Professional e Trainer Counselor
Coach
Formatore

È dal 2000 che mi occupo di trasformazione personale e in tutti questi anni ho avuto l’onore di contribuire al cambiamento di migliaia di persone, ognuna delle quali ha potuto prendere consapevolezza delle proprie caratteristiche peculiari e della sua unica essenza.

Ho così sviluppato un percorso di crescita evolutiva sempre più efficace, basato sull’integrazione dei modelli che ho approfondito e sulla logica unitiva. In che cosa consiste?
Vivendo appieno il presente e imparando a utilizzare al meglio le emozioni e il pensiero, puoi sviluppare le tue potenzialità per sperimentare la “vita che sei” ovvero diventare pienamente te stesso.

Formazione:
Dottore in Psicologia
Dottore in Scienze e tecniche psicologiche
Dottore in Scienze Politiche
Trainer e Professional Counselor (REG-A-1851-2016) Trainer e Coach
Ho sviluppato il modello CSR (Counseling Strategico Relazionale)
Ho fondato l’Accademia Italiana di Counseling Strategico Relazionale di cui sono il direttore.

 

Contattaci per email info@hoteltegorzo.it o telefonicamente 0439 779547 per maggiori informazioni sull’alloggio.

Per maggiori informazioni riguardo programma e organizzazione seminario visita il sito del trainer Antonio Quaglietta.

 

Leave a Reply